NetVideo sistema videosorveglianza

APPLICAZIONI per VIDEOSORVEGLIANZA e CONTROLLO PROCESSI






VIDEOSORVEGLIANZA
Le funzioni:
Gestione e sicurezza:
Prestazioni e requisiti:
AUTODIAGNOSI - ANTITAMPERING
NetVideo ha un’efficiente funzione di autodiagnosi che segnala immediatamente manomissioni o guasti delle camere e l'operatività del sistema


L'Amministratore ha a disposizione un ambiente per la configurazione omogenea dei vari parametri di sistema e delle funzionalità avanzate.
Monitoraggio Server to Camera
Ad intervalli prestabiliti NetVideo accede alla camera e ne verifica il regolare funzionamento. Quindi nel caso di problemi tecnici sulla rete Lan, sull'alimentazione elettrica o di guasto della camera la camera va in stato di allarme.
Monitoraggio Server to Server
Ad intervalli prestabiliti il server centrale riceve conferma della completa operatività di quelli periferici.
Nel caso in cui il server periferico non sia raggiungibile o le telecamere non siano operative (o raggiungibili) viene generato un Allarme, con eventuale notifica via email, con i dettagli del malfunzionamento.

Ad esempio un server può controllare che tutti gli altri siano operativi e che le relative camere stiano operando come programmato. Oppure nel caso di due server ciascun server controlla l'operatività dell'altro. In questo modo ogni manomissione, di qualsiasi server, viene prontamente segnalato come allarme.






Antitampering
NetVideo controlla costantemente che le telecamere non siano oscurate o orientate diversamente e segnala l'evento come allarme.

La manomissione viene rilevata in base alla differenza tra l’immagine corrente ed una immagine campione presa ad intervalli regolari in situazione normale.

E’ importante rilevare ad intervalli regolari l’immagine campione per evitare che con la variazione lenta di luminosità naturale o il modificarsi graduale della scena, si inneschino falsi allarmi di manomissione.

Il filtro ha infatti due soglie (quindi tre zone) per gestire la differenza tra l’immagine corrente e quella campione (key frame).


Copyright Rival srl - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
- Il software NetVideo è un prodotto di Rival srl - Via della Romita, 97 - 59100 Prato - telefono e fax 0574 605357 - servizioclienti@net-video.it