NetVideo sistema videosorveglianza

APPLICAZIONI per VIDEOSORVEGLIANZA e CONTROLLO PROCESSI






VIDEOSORVEGLIANZA
Le funzioni:
Gestione e sicurezza:
Prestazioni e requisiti:
EVENTO/ALLARME
ATTIVAZIONE SU EVENTO e NOTIFICA d'ALLARME
I punti video possono essere programmati per reagire a fronte di un evento. L'evento può essere generato dalla connessione con sistemi di allarme esterni, da input o motion detection rilevato direttamente dalla camera o dal server.
L'EVENTO PUO' ESSERE GENERATO DA:
  • Sensori esterni, anche preesistenti (volumetrico, perimetrale, ecc.)
  • Impianto allarme esistente - TVCC
  • Motion detection (movimento/staticità delle immagini)
  • Evento sulla camera tampering, taglio cavi, caduta elettricità, ecc.
COSA SUCCEDE:
  • Immagini pre e post evento: il sistema memorizza le immagini che hanno preceduto e seguito l'evento. La sequenza delle immagini è immediatamente disponibile per l'operatore e viene archiviata in un elenco selezionabile per data/ora/minuto.
  • Registrazione accelerata: il sistema può essere inoltre programmato per accelerare la registrazione a fronte di un evento, per esempio passando da 1 f/sec a 5 f/sec
  • Notifica d'allarme sul Pannello di controllo: per allertare l'operatore il Pannello di controllo viene portato in primo piano con l'accensione di una spia luminosa e l'attivazione di un segnale acustico.
  • Con un semplice click sul pannello si vede l'elenco di tutte le camere in allarme, oppure, se si è allarmata una sola camera, vi si accede direttamente.
  • La notifica dell'allarme può avvenire anche con EMAIL o smarthpone.
Gestione notifica allarmi via socket TCP/IP
Con la gestione notifica allarmi via socket TCP/IP si integrano e monitorizzano facilmente numerose telecamere e DVR con impegno minimo di banda. Si esaltano i vantaggi delle funzioni di QuadMotion e Registrazione su Motion.
 
IL PANNELLO DI CONTROLLO
In caso di allarme, il pannello viene portato automaticamente in primo piano segnalando l'evento con l'accensione di una spia luminosa e l'attivazione di un segnale acustico. Facendo clic sulla spia viene visualizzato l'elenco di tutte le telecamere in allarme, oppure, nel caso sia entrata in allarme una sola telecamera, viene visualizzata direttamente la pagina di Allarme relativa.
 
POP UP LIVE
A fronte di un evento Allarme (motion detection, o digital input) è possibile attivare automaticamente l'apertura di una finestra (pop up) Nella finestra viene visualizzato il flusso live della camera in allarme e, opzionalmente, i pulsanti di digital output, i controlli del brandeggio ed il flusso live di una seconda camera predefinita.
PTZ automatico
E' inoltre possibile, nel caso di camere con brandeggio, attivare il posizionamento automatico su un posizione di preset PTZ.
schema videosorveglianza allarme
CARATTERISTICHE UNICHE
  • Programmazione distinte per allarme in seguito a motion o input
  • Gestione motion detection da server
  • Gestione motion detection della camera
  • Chiusura automatica circuito in seguito ad allarme
VISIONE IN MULTIPLAYER
Quando si verifica un evento, l'operatore ha la possibilità di confrontare le registrazioni di diversi punti video.
Per ulteriori informazioni vai a Visione Multiplayer >>>>>

GESTIONE EVENTI/ALLARMI
POSIZIONAMENTO AUTOMATICO SU PRESET: pilota la videocamera in posizioni predefinite di Pan, Tilt e ZOOM.
OUTPUT REMOTO: con il pulsante ON/OFF dell’output remoto si attivano dispositivi remoti, ad esempio luci, sirene, cancelli...
OUTPUT AUTOMATICO: in presenza di un allarme può essere attivato un output automatico (ad es. accensione di una luce per 30 secondi).
ARCHIVIARE UN EVENTO/ALLARME: gli allarmi vengono memorizzati su disco in un area circolare di dimensioni personalizzabili che può ospitare le immagini dell’evento anche per diversi mesi.
STAMPARE UN EVENTO/ALLARME: con un clic su una delle immagini si accede alla pagina di stampa con: l’intestazione dell’azienda, codice e nome videocamera, data/ora evento, nome operatore, numero immagine, note.
ESPORTARE UN EVENTO/ALLARME: ogni immagine è esportabile sul proprio PC in formato originale jpg.


Copyright Rival srl - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
- Il software NetVideo è un prodotto di Rival srl - Via della Romita, 97 - 59100 Prato - telefono e fax 0574 605357 - servizioclienti@net-video.it