NetVideo sistema videosorveglianza

APPLICAZIONI per VIDEOSORVEGLIANZA e CONTROLLO PROCESSI





SOLUZIONI per SETTORE
Soluzioni per aziende commerciali e industriali

Un approccio articolato per un'azione efficace.
Le azioni di prevenzione che vengono messe in atto e il sistema di videosorveglianza da adottare variano in funzione degli obiettivi e delle possibilità. In ogni caso sono utili per:

  • Prevenzione e deterrenza (sono visibili e dissuasivi)
  • Monitoraggio live (controllo in tempo reale anche da remoto dei locali)
  • Avviso d'allarme intelligente (con documentazione registrata dell’evento)


Il controllo diurno
Le telecamere potranno proteggere i punti critici, per esempio i locali adibiti al pubblico, l’uscita posteriore o il magazzino e segnalare gli eventi anomali. Da remoto sarà possibile vedere in live le immagini e ricevere gli avvisi di allarme.
Il controllo notturno
A locali chiusi il sistema agisce su motion detection e segnala le intrusioni o manomissioni. Inoltre può integrarsi con serie di sensori (perimetrali, rivelatori di black out, fumo, gas, ecc.) e inviare un allarme al verificarsi di una emergenza specifica.



Chi può ricevere la notifica d’allarme?
Una persona, il titolare, l'addetto alla sicurezza, il portiere, ecc
SMS, Smartphone e su un qualsiasi PC connesso ad Internet.

Un altro che “copre le spalle”
Ad esempio può allertare l’altra sede, l’ufficio, l’abitazione del titolare ...... Da remoto, 24 ore su 24, da una qualsiasi connessione Internet, chi riceve l’avviso può collegarsi in live al sistema e intervenire.

La centrale operativa di una società sorveglianza
L’operatore avrà immediatamente sul video le immagini e potrà intervenire inviando una ronda o allertando le Forze di Polizia.

LE SOLUZIONI NETVIDEO PER:

Distribuzione, produzione, stoccaggio, trasporto, spedizioni.
Sono medie aziende che utilizzano NetVideo per il controllo delle attività di carico e scarico e delle fasi di produzione. Inoltre controllano gli accessi e gestiscono l'apertura di porte e cancelli.

Catene commerciali
I punti video installati nelle filiali vengono monitorati in locale dal PC del punto vendita e in remoto dalla sede centrale. Il sistema è connesso con un Istituto di vigilanza per la videosorveglianza.

Building
Aziende proprietarie di immobili utilizzano NetVideo per la videosorveglianza dell'intero edificio. La portineria gestisce il controllo degli accessi e dei transiti (portone, aree comuni, parcheggio). La vigilanza gestisce la sicurezza nelle ore di chiusura.

Parcheggi
Società che gestiscono numerosi parcheggi distribuiti in italia utilizzano il sistema per controllare dalla sede centrale tutti i parcheggi.

Supervisione impianti industriali
Industrie private ed enti di ricerca pubblici utilizzano il sistema di videosorveglianza NetVideo per il controllo e l'intervento sugli impianti.

Alberghi
Utilizzano il sistema per il monitoraggio ambientale, controllo accessi, apertura cancelli, accensione luci, anti-intrusione. I punti video vengono installati in modalità wirelles (senza fili) e gestiti dal PC dell'albergo.

Istituti sanitari, ospedali pubblici e privati
Utilizzano il sistema per controllare in modo efficiente le aree critiche come ad esempio il pronto soccorso, i reparti psichiatrici o le aree ad accesso limitato. Inoltre utilizzano il sistema per fornire avanzati servizi di comunicazione tra il pazienti e famigliari.


Copyright Rival srl - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
- Il software NetVideo è un prodotto di Rival srl - Via della Romita, 97 - 59100 Prato - telefono e fax 0574 605357 - servizioclienti@net-video.it